A spasso nel bosco è un film del 2015 con protagonista Robert Redford. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi migliori della pellicola.
A spasso nel bosco, film del 2015 con protagonista Robert Redford, è tratto dal libro Una passeggiata nei boschi scritto da Bill Bryson. Nell’opera l’autore racconta il rocambolesco viaggio fatto in compagnia dell’amico Stephen Katz lungo il Sentiero degli Appalachi.
La pellicola vanta come protagonisti proprio i due uomini che decidono di intraprendere questo cammino nonostante l’età non sia più giovane. Il percorso, lungo oltre tremila chilometri, viene spesso e volentieri abbandonato dalle persone che lo intraprendono a causa dei pericoli e del grado di difficoltà che presenta ma Bill è determinato a portarlo a termine. Stephen è meno convinto nella riuscita dell’impresa ma decide comunque di accompagnare il vecchio amico.
L’avventura riserverà loro parecchie sorprese, soprattutto incontri con persone diverse e ostacoli all’apparenza insormontabili per due uomini anziani. Il viaggio per Bill e Stephen sarà soprattutto l’occasione di mettere alla prova se stessi, i propri limiti e anche di confrontarsi sulla propria visione del mondo e su come hanno condotto le loro vite. Sulle scelte fatte e sugli errori commessi.
A spasso nel bosco: frasi
A spasso nel bosco è un film d’avventura interessante da vedere non solo perché spinge a riflettere su quanto l’età non debba essere un elemento condizionante il modo in cui si sceglie di vivere ma anche per l’ambientazione naturalistica suggestiva.
Nell’articolo abbiamo raccolto le frasi migliori dei protagonisti.
Catherine BrysonSecondo te dovrei stare qui, fare finta di niente e accettare questi ovvi segnali che sei impazzito?
Bill BrysonLo sai che tutti pensano che partiremo e molleremo subito come la maggior parte della gente.
Stephen KatzSai cosa cerco in una femmina oggi giorno? Un cuore che batte e tutti e quattro gli arti.
Bill BrysonSi dice che il sentiero degli Appalachi sia come la vita. Non sai cosa c’è davanti, non sai cosa accadrà ma ce la metti tutta.
Bill BrysonStavo pensando che potremmo seguire questo sentiero, andare dall’altra parte del crinale, toglierci dal vento e accamparci. Che ne pensi?
Stephen KatzTu hai tutto quello che un uomo possa desiderare ed eccoti qui a vagare nei boschi insieme a me. Sul serio, ma che t’è preso?
Stephen KatzSai cosa mi fa morire dal ridere, Bryson? È quanto tutto nella tua vita sia diventato prevedibile.
Bill BrysonC’è ancora qualcuno che evolve mentre gli altri sprecano la loro esistenza. Ma dai guardati, dopo tutti questi anni sei ancora ai blocchi di partenza.
Se volete acquistare A spasso nel bosco, lo trovate in vendita su Amazon.
Bill Bryson decide di percorrere insieme all'amico Stephen Katz il lungo Sentiero degli Appalachi. Un'avventura che metterà alla prova i loro limiti.