Antoine de Saint-Exupèry
Le frasi più belle di Antoine de Saint-Exupèry
Antoine de Saint-ExupèrySi devono pur sopportare dei bruchi se si vogliono vedere le farfalle… Dicono siano così belle!
Antoine de Saint-ExupèryCi sarà sempre un’altra opportunità, un’altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c’è un nuovo inizio.
Antoine de Saint-ExupèryÈ il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha reso la tua rosa così importante.
Antoine de Saint-ExupèryTutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano.
Antoine de Saint-ExupèrySi vede bene solo con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.
Antoine de Saint-ExupèryÈ il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante
Antoine de Saint-ExupèryIl contadino, nell'arare, strappa a poco a poco alcuni segreti alla natura, e la verità ch'egli trae è universale. Non diversamente l'aeroplano, strumento delle vie aeree, coinvolge l'uomo in tutti gli antichi problemi.
Antoine de Saint-ExupèryHo sempre amato il deserto. Ti siedi su una duna di sabbia. Non vedi niente. Non senti niente. E tuttavia qualcosa brilla in silenzio.
Antoine de Saint-ExupèryLa terra ci fornisce, sul nostro conto, più insegnamenti di tutti i libri. Perché ci oppone resistenza.
Antoine de Saint-ExupèryGuarderai le stelle la notte. [...] La mia sarà per te una delle stelle. Allora, tutte le stelle, ti piacerà guardarle, tutte saranno tue amiche.
Antoine de Saint-ExupèryWhen you’ve finished getting yourself ready in the morning, you must go get the planet ready.
Antoine de Saint-ExupèrySe qualcuno ama un fiore, di cui esiste un solo esemplare in milioni e milioni di stelle, questo basta a farlo felice quando lo guarda.
Antoine de Saint-ExupèryMais si tu m’apprivoises, nous aurons besoin l’un de l’autre. Tu seras pour moi unique au monde. Je serai pour toi unique au monde.
Antoine de Saint-ExupèryI grandi amano le cifre. Quando voi gli parlate di un nuovo amico, mai si interessano alle cose essenziali. Non si domandano mai: 'Qual è il tono della sua voce? Quali sono i suoi giochi preferiti? Fa collezione di farfalle?' Ma vi domandano: 'Che età ha? Quanti fratelli? Quanto pesa? Quanto guadagna suo padre?