Frasi sui fratelli: le più belle ed emozionanti da condividere

di Elisabetta Rossi

I fratelli sono tra le persone più importanti con cui condividere momenti ed esperienze di vita. Nell'articolo trovate raccolte le frasi più belle ed interessanti sul tema.

Indice

I fratelli sono una grande ricchezza perché non sono solo parenti, sono anche degli amici, dei confidenti, delle persone sulle quali si potrà sempre contare nei momenti belli come in quelli brutti. Sono i custodi di ogni nostro segreto.

Crescere con un fratello maggiore significa avere accanto un esempio da seguire e un punto di riferimento in grado di darci il supporto necessario quando la vita ci mette alla prova. Loro ci conoscono meglio di chiunque altro e alle volte fanno anche le veci dei genitori. Quando invece si hanno dei fratelli minori, mutano le responsabilità in quanto si deve essere per loro un appoggio, dei compagni di giochi e perché no anche dei baby sitter.

In entrambe le situazioni i fratelli rappresentano un valore aggiunto perché rendono la nostra vita più piena e completa di quanto lo sarebbe stata senza di loro. In questo articolo abbiamo raccolto le frasi più belle da dedicare a tuo fratello, gli aforismi su fratello e sorella.

Frasi sui fratelli e amici

Copertina frasi sui fratelli amici
pexels

I fratelli diventano spesso i nostri migliori amici, in particolare quando si è più o meno coetanei. In questi casi si tende a uscire con loro, ad avere in comune compagnie e impegni quotidiani. Ecco dunque di seguito le citazioni più belle sull'amore tra fratelli, su fratelli e amici o fratelli acquisiti.

Non vivi in un mondo tutto da solo. Ci sono anche i tuoi fratelli. - Albert Schweitzer
Un fratello è un amico donato dalla natura. - Gabriel-Marie Legouvé
Nostro fratello è non chi ci somiglia nel fisico, ma chi sfiora il medesimo nostro mistero. - Nicolás Gómez Dávila

Frasi su fratelli e sorelle

Copertina frasi sui fratelli belle
pexels

Il rapporto tra fratello e sorella è assolutamente unico: anche se a volte si litiga, si può contare sempre l'uno sull'altro. Ecco i più bei aforismi su fratello e sorella da cui lasciarsi ispirare per scrivere una bellissima dedica.

Voi dovete avere per i vostri fratelli e le vostre sorelle tutti i sentimenti d’amore che avete per tutti gli uomini, colla sola differenza che devono essere più vivi e più caldi. - Paolo Mantegazza
A stare tra sorelle e fratelli si può continuare a essere bambini in eterno. - Banana Yoshimoto

Frasi sui fratelli da dedicare

Per concludere, ecco alcune dediche divertenti, dolci o profonde per dire: "Ti voglio bene, fratello". Scegli la frase più adatta a lui e copiala gratis con un clic.

Il più grande regalo che mi hanno fatto i miei genitori è stato mio fratello. - Anonimo
Con te nella mia vita, i momenti cupi si trasformano in raggi luminosi. - Anonimo