Il 5 Febbraio si festeggia il World Nutella Day e noi per celebrare la crema più amata di sempre, abbiamo raccolto nell'articolo le frasi più belle e simpatiche su di essa.
La Nutella è la crema spalmabile più amata al mondo. Nessuna riesce ad eguagliarla e per questa ragione, sebbene ad oggi ci siano molti concorrenti che hanno creato dolci simili, il prodotto della Ferrero ha continuato a detenere il primo posto nel cuore di tutti i golosi.
D’altronde è buona associata ad ogni genere di preparazione. Dalla crostata, alla torta, alle crepe, ai pancake, ai cornetti, ai biscotti. Persino sul pane e su una fetta biscottata risulta deliziosa e inimitabile. Un’altra caratteristica inconfondibile è il packaging. I famosi barattoli disegnati da 200 g che possono essere riutilizzati come bicchieri, sono diventati oggetto da collezione dei più appassionati.
Ma qual è la sua origine? La sua nascita si deve a una felice intuizione di Piero Ferrero. Per risolvere infatti il problema della minore circolazione dei semi di cacao dovuta alle tasse sull’importazione troppo alte, pensò di sostituirlo con le nocciole e lo zucchero. Da qui nacque Giandujiot, la prima versione della moderna Nutella. In seguito realizzò la Supercrema, un prodotto a base vegetale.
Nel 1963 il figlio Michele riprese quell’idea ma la modernizzò cambiando la ricetta base e anche il nome che diventò Nutella. Il termine si ispira all’inglese nut, che significa nocciola. Il primo vasetto venne messo in vendita nel 1964 ed ebbe un immediato successo. In breve tempo fu commercializzato anche nel resto del mondo diventando di fatto la crema più famosa di sempre.
Al fine di celebrare questo prodotto italiano, il 5 Febbraio è stato indetto il World Nutella Day, una giornata in cui viene festeggiato l’amore per questa crema alla gianduia e nocciole. Se anche voi volete manifestarlo, potete condividere le frasi che abbiamo raccolto nell’articolo.
Frasi sulla Nutella
Come si fa a non amare la Nutella? È buona ad ogni ora del giorno e della notte ed è l’accompagnamento perfetto di ogni tipologia di dolce. Qui di seguito abbiamo inserito le frasi sulla Nutella più celebri e belle.
AnonimoQuando ogni tentativo è inutile, ogni obiettivo sfuma e ogni speranza è ormai abbandonata, ricordati sempre che esiste la Nutella.
Licia ColòPer me, il massimo del gusto la Nutella lo raggiunge a 27 gradi perché è come il vino, ha una sua temperatura ideale.
Giobbe CovattaPane e Nutella: antico cibo ebraico, costituito da pane azzimo su cui venivano spalmate una crema di latte di cammella e bacche di cacao. Per motivi religiosi, si mangiava attorno alle cinque del pomeriggio.
Geppi CucciariQuando proprio non resisto... mangio un po’ di Nutella. Anche se resta un piacere effimero, visto che sta tre minuti in bocca e tre anni sul culo.
Giovanni FerreroDietro Nutella c’è un’azienda famigliare e questo si manifesta attraverso l’orientamento al lungo periodo e il non accettare compromessi con la qualità.
Francesco PiccoloLa nutella si ricorda. Con la Nutella abbiamo superato domeniche pomeriggio noiose, giornate di sofferenze d'amore che sembravano insormontabili, un senso di godimento e esagerazione che ci toccava come un premio per qualcosa che non sapevamo.
Fabio VoloLei era entrata in quella parte del cuore dove ci sono le cose più buone, quella simile a una credenza dei dolci dove c’è la Nutella.
Frasi sulla Nutella divertenti
Golosa come nessun’altra crema sa essere, la Nutella mette davvero tutti d’accordo: grandi, piccoli e anziani. Chiunque non può fare a meno di concedersi una cucchiaiata di questo dolce almeno una volta ogni tanto, dimenticando ogni proposito di dieta. In questa sezione trovate raccolte le frasi più divertenti su di essa.