Bastardi senza gloria è un film del 2009 diretto da Quentin Tarantino. Nell'articolo trovate raccolte le frasi più belle dei protagonisti.
Bastardi senza gloria, film del 2009 diretto da Quentin Tarantino, vanta tra gli attori protagonisti Brad Pitt, Christoph Waltz ed Eli Roth. Il film riscrive la storia della fine del secondo conflitto mondiale mettendo in campo un attentato alle più alte cariche del Reich, tra cui lo stesso Hitler.
La vicenda è strutturata in 3 capitoli principali. S’inizia con lo sterminio dell’ultima famiglia ebrea francese ad opera del Colonnello SS Hans Landa, alla quale sopravvive per miracolo Shosanna che in seguito riceve in eredità dagli zii un cinema. Si prosegue quindi con le gesta violente di un gruppo di soldati americani ebrei, guidati dal tenente Aldo Raine, che si fanno conoscere tra le fila naziste per l’uccisione cruenta e senza pietà di numerosi soldati tedeschi. Uno di loro, infatti, soprannominato l’Orso Ebreo, agisce armato di mazza da baseball.
L’ultimo quadro della storia, ritorna su Shosanna e sul piano organizzato insieme al fidanzato Marcel di far saltare in aria la sala cinematografica di sua proprietà durante la proiezione del film in cui viene celebrato l’eroe tedesco Friedrich Zoller. Il loro progetto andrà ad intrecciarsi all’intervento dei soldati ebrei americani che porterà alla perfetta riuscita dell’attentato in cui troveranno la morte tutti gli ufficiali tedeschi là presenti, tra cui lo stesso Hitler.
Bastardi senza gloria frasi
Bastardi senza gloria è un film di guerra che ci offre una narrazione dall’effetto per così dire catartico, capace di allontanare dalla memoria la rabbia per gli orrori dei nazisti sostituendola con la soddisfazione di aver ottenuto per loro, almeno nella finzione cinematografica, una giustizia più equa, se paragonata alla barbarie dell’olocausto.
Nell’articolo abbiamo raccolto le frasi più belle dei protagonisti.
Donnie DonowitzQuello stronzo di Teddy Williams la spara fuori dallo stadio, tutto Fenway Park è in piedi! Per Teddy ballgame! Ho fatto un home-run con quella, è arrivata fino a Landown Street!
Tenente Aldo RaineIl dottore dei cani ti leva la pallottola dalla zampa, ti imbottiamo di morfina finché non t'esce dagli occhi. E ci andrai sculettando sul tappeto rosso.
Tenente Aldo RaineSe hai sentito parlare di noi sai che il nostro lavoro non è fare prigionieri, ma uccidere i nazisti. E gli affari vanno a meraviglia.
Tenente Aldo RaineCombattere in uno scantinato presenta diverse difficoltà. E la prima è che si combatte in uno scantinato.
Colonnello Hans LandaMa sei impazzito?! Che hai fatto?! Mi sono accordato con il tuo generale per la vita di quest'uomo!
Generale Ed FenechSono un'unità del servizio segreto americano penetrata dietro le linee nemiche. I tedeschi li chiamano i "bastardi".
Colonnello Hans LandaInfatti la ragione per cui il Fuhrer mi ha strappato alle mie Alpi in Austria e mi ha portato nella campagna francese oggi, è perché viene in mente a me. Perché capisco di quali imprese incredibili un uomo sia capace una volta abbandonata la propria dignità.
Tenente Aldo RaineOgni uomo sotto il mio commando mi deve cento scalpi di nazisti. E io voglio i miei scalpi!
RachtmanNon può pretendere che le dia informazioni che mettono in pericolo la vita dei tedeschi.
Bastardi senza gloria lo trovate in vendita su Amazon.
Shosanna, dopo essere sopravvissuta alla strage della sua famiglia ad opera dei nazisti, organizza la sua vendetta affiancata da un gruppo di soldati ebrei americani senza scrupoli.