Le frasi più belle del film di Quentin Tarantino Bastardi senza gloria

di Elisabetta Rossi

Bastardi senza gloria è un film del 2009 diretto da Quentin Tarantino. Nell'articolo trovate raccolte le frasi più belle dei protagonisti.

Indice

Bastardi senza gloria, film del 2009 diretto da Quentin Tarantino, vanta tra gli attori protagonisti Brad Pitt, Christoph Waltz ed Eli Roth. Il film riscrive la storia della fine del secondo conflitto mondiale mettendo in campo un attentato alle più alte cariche del Reich, tra cui lo stesso Hitler.

La vicenda è strutturata in 3 capitoli principali. S’inizia con lo sterminio dell’ultima famiglia ebrea francese ad opera del Colonnello SS Hans Landa, alla quale sopravvive per miracolo Shosanna che in seguito riceve in eredità dagli zii un cinema. Si prosegue quindi con le gesta violente di un gruppo di soldati americani ebrei, guidati dal tenente Aldo Raine, che si fanno conoscere tra le fila naziste per l’uccisione cruenta e senza pietà di numerosi soldati tedeschi. Uno di loro, infatti, soprannominato l’Orso Ebreo, agisce armato di mazza da baseball.

L’ultimo quadro della storia, ritorna su Shosanna e sul piano organizzato insieme al fidanzato Marcel di far saltare in aria la sala cinematografica di sua proprietà durante la proiezione del film in cui viene celebrato l’eroe tedesco Friedrich Zoller. Il loro progetto andrà ad intrecciarsi all’intervento dei soldati ebrei americani che porterà alla perfetta riuscita dell’attentato in cui troveranno la morte tutti gli ufficiali tedeschi là presenti, tra cui lo stesso Hitler.

Bastardi senza gloria frasi

Bastardi senza gloria è un film di guerra che ci offre una narrazione dall’effetto per così dire catartico, capace di allontanare dalla memoria la rabbia per gli orrori dei nazisti sostituendola con la soddisfazione di aver ottenuto per loro, almeno nella finzione cinematografica, una giustizia più equa, se paragonata alla barbarie dell’olocausto.

Nell’articolo abbiamo raccolto le frasi più belle dei protagonisti.

Io adoro le chiacchiere: i fatti possono essere fuorvianti, le chiacchiere vere o false possono essere rivelatrici. - Colonnello Hans Landa
Io ho un messaggio per la Germania: voi state per morire tutti. E voglio che guardiate bene in faccia l'ebrea che vi ucciderà. - Shosanna Dreyfus
I tedeschi parleranno di noi, i tedeschi avranno paura di noi, i tedeschi avranno la nausea di noi. - Tenente Aldo Raine
No... a me piace bere, fumare e ordinare al ristorante. - Bridget von Hammersmark
In effetti siamo tutti contenti che tu l'abbia detto, francamente vedere Donnie che ammazza di botte un nazista è come andare al cinema! Donnie! - Tenente Aldo Raine

Bastardi senza gloria lo trovate in vendita su Amazon.

VOTO7.5 / 10

Shosanna, dopo essere sopravvissuta alla strage della sua famiglia ad opera dei nazisti, organizza la sua vendetta affiancata da un gruppo di soldati ebrei americani senza scrupoli.