Heart of the sea: le frasi memorabili del film
di Elisabetta RossiHeart of the sea – Le origini di Moby Dick è un film del 2015 diretto da Ron Howard e con protagonista Chris Hemsworth. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi migliori della pellicola.
Heart of the sea – Le origini di Moby Dick è un film del 2015 con protagonista l'affascinante e talentuoso Chris Hemsworth, conosciuto per la sua interpretazione di Thor, che stavolta si cimenta nel ruolo dell’esperto baleniere Owen Chase. La pellicola, diretta da Ron Howard, è tratta dal naufragio della nave Essex, evento che ha poi ispirato il romanzo più amato e conosciuto di sempre di Herman Melville, Moby Dick.
La storia prende le mosse proprio dalla visita del celebre scrittore al vecchio marinaio Thomas Nickerson. L’intento è quello di farsi raccontare la vicenda della baleniera Essex che nel 1820 affondò. L’uomo, dopo un primo momento di riluttanza, decide di collaborare e di narrare gli eventi che portarono alla tragedia.
La baleniera Essex, guidata dall’inesperto comandante George Pollard, affiancato dal primo ufficiale Owen Chase, si avventura in una parte dell’oceano inesplorata. Sebbene l’equipaggio non sia d’accordo su questa decisione di Pollard, è costretto ad eseguire l’ordine, ritrovandosi poco dopo aggredito da un gigantesco cetaceo bianco, una balena che distrugge la Essex. Una parte dei marinai, tra cui Chase e Pollard, riesce però a salvarsi sulle scialuppe di salvataggio intraprendendo un viaggio di ritorno che li metterà a dura prova. Dovranno infatti sopravvivere per 90 giorni in mare, inseguiti dalla balena.
Alla fine, tratti in salvo da un’altra nave faranno ritorno a casa, e là sarà aperta un’inchiesta ritenuta una beffa da Thomas Nickerson, in quanto pilotata per proteggere chi aveva i maggiori interessi nella faccenda della nave.
Heart of the sea frasi
Heart of the sea – Le origini di Moby Dick è un film drammatico e avventuroso dove Ron Howard, mescolando elementi reali con altri di pura invenzione, racconta una storia in cui i protagonisti ricercano e ritrovano se stessi attraverso il superamento di situazioni difficili, nelle quali la loro stessa vita è messa più volte a repentaglio. La balena bianca è il simbolo di una natura che si ribella all’uomo e che mette a nudo i suoi sentimenti. Nell’articolo abbiamo raccolto le frasi più interessanti della pellicola.
Herman MelvilleNon sono un grande scrittore ma dalla prima volta che l'ho sentita questa storia mi ossessiona, mi consuma. Temo che se non la scrivessi non scriverei mai più! Temo che se la scrivessi potrebbe non essere buona quanto dovrebbe.
Owen ChaseLa Essex è stata affondata da una balena bianca e noi poveri superstiti in scialuppe mal equipaggiate abbiamo commesso abomini per poter sopravvivere.
Matthew JoySignore, andiamo verso una burrasca di più di otto nodi. E quella è ancor più veloce.
Owen ChaseAl nostro ritorno ci si chiede di raccontare sfacciate menzogne perché voi, gli armatori di Nantucket, possiate riempirvi le tasche e dormire bene la notte? Beh, non abbellirò la verità!
Se volete acquistare Heart of the sea – Le origini di Moby Dick, lo trovate in vendita su Amazon.
Dopo essersi avventurata in acque inesplorate, la baleniera Essex viene aggredita da una balena bianca. Inizia così per il suo equipaggio una lotta per la sopravvivenza.