Gigi Proietti: una raccolta delle sue migliori barzellette
di Elisabetta RossiGigi Proietti è stato un comico e attore italiano molto amato. Nell'articolo abbiamo raccolto le sue barzellette migliori.
Gigi Proietti è stato un comico e attore italiano dal grande talento. I personaggi da lui interpretati sono entrati subito nel cuore degli spettatori e le sue battute fanno parte del nostro patrimonio culturale. Molte di esse sono indimenticabili come anche le barzellette che era solito raccontare nelle ospitate televisive o negli spettacoli teatrali.
La capacità di Gigi Proietti di raccontare storie spiritose avvalendosi semplicemente di trovate simpatiche e di una mimica facciale e gestuale adatta ad esse, è la dimostrazione che si può divertire il pubblico e suscitare il riso senza necessariamente scivolare nel volgare.
Senza alcun dubbio quest’artista è stato uno dei comici italiani di maggior talento, dotato di un carisma e di un’intelligenza comune a pochi. Per questo la sua morte, sopraggiunta nel novembre 2020, ha lasciato un grande vuoto nel mondo dello spettacolo.
Gigi Proietti barzellette
Per rendere omaggio al grande comico italiano, abbiamo raccolto qui di seguito le sue barzellette migliori.
Il posto vuoto allo stadio
Una simpatica barzelletta di Gigi Proietti su un posto vuoto allo stadio raccontata alla fine dell'episodio di Una pallottola nel cuore 2.
La moglie sorda
In questa barzelletta, Gigi Proietti racconta di un uomo che si reca da un otorino preoccupato per la moglie che a detta sua sta diventando sorda.
La barzelletta del cavaliere nero
Questa barzelletta è una delle più celebri del comico, tanto da essere stata proposta più volte nei suoi spettacoli teatrali. La storia del cavaliere nero viene raccontata da un coatto a scuola su invito dell'insegnante.
La signora delle camelie
Questo video riprende un'esilante scena in cui a Gigi Proietti, durante uno spettacolo teatrale, vengono suggerite le battute ma le ripete in modo sbagliato.
La sveglia in albergo
Questa barzelletta narra di un uomo che chiede di essere svegliato dall'albergatore dell'hotel in cui alloggia.
I bagni di Montecatini
Questa barzelletta è ambientata nei famosi bagni di Montecatini.
La vecchia
In questa barzelletta Gigi Proietti racconta di una donna arricchita e di un'anziana povera.
Er castagna
Una simpatica storia su un pugile narrata alla fine di un episodio di Una pallottola nel cuore.
La telefonata
La telefonata è un altro famoso cavallo di battaglia di Gigi Proietti dove viene messa in scena una conversazione telefonica.
Cenerentola e la fiatina
Questa barzelletta ha come protagonista Cenerentola, la cui storia viene modificata in chiave comica.
Gigi Proietti barzellette scarpe
Gigi Proietti ha fatto divertire il pubblico con una barzelletta che racconta una simpatica scena di un uomo in un negozio di calzature.
Barzellette Gigi Proietti animali
Gigi Proietti ha deliziato il pubblico anche con racconti spiritosi ambientati nel mondo degli animali.
L’orango e la lucertola
Un racconto spiritoso che si svolge nella foresta e che ha per protagonisti un orango e una lucertola.
Le ostriche
Una barzelletta esilarante con protagonista un gruppo di ostriche.