Gigi Proietti: una raccolta delle sue migliori barzellette

di Elisabetta Rossi

Gigi Proietti è stato un comico e attore italiano molto amato. Nell'articolo abbiamo raccolto le sue barzellette migliori.

Indice

Gigi Proietti è stato un comico e attore italiano dal grande talento. I personaggi da lui interpretati sono entrati subito nel cuore degli spettatori e le sue battute fanno parte del nostro patrimonio culturale. Molte di esse sono indimenticabili come anche le barzellette che era solito raccontare nelle ospitate televisive o negli spettacoli teatrali.

La capacità di Gigi Proietti di raccontare storie spiritose avvalendosi semplicemente di trovate simpatiche e di una mimica facciale e gestuale adatta ad esse, è la dimostrazione che si può divertire il pubblico e suscitare il riso senza necessariamente scivolare nel volgare.

Senza alcun dubbio quest’artista è stato uno dei comici italiani di maggior talento, dotato di un carisma e di un’intelligenza comune a pochi. Per questo la sua morte, sopraggiunta nel novembre 2020, ha lasciato un grande vuoto nel mondo dello spettacolo.

Gigi Proietti barzellette

Per rendere omaggio al grande comico italiano, abbiamo raccolto qui di seguito le sue barzellette migliori.

Il posto vuoto allo stadio

Una simpatica barzelletta di Gigi Proietti su un posto vuoto allo stadio raccontata alla fine dell'episodio di Una pallottola nel cuore 2.