Midnight Sun, Twilight raccontato con la voce di Edward in libreria

Anche in Italia arriva Midnight Sun di Stephenie Meyer

di Cristina Migliaccio

La storia del leone che s'innamora dell'agnello raccontata, questa volta, dal punto di vista del leone: arriva in libreria Twilight raccontato dalla voce di Edward.

Era il 2005 quando in libreria arrivava il primo volume di Twilight, una saga avvincente con protagonista una ragazza come tante che s'innamora di un vampiro. A distanza di quindici anni da quel primo volume arriva Midnight Sun, ovvero la stessa storia raccontata in Twilight soltanto dal punto di vista di Edward Cullen, il vampiro. Twilight è una saga fantasy che ha stregato un'intera generazione di lettori, la fama ha poi permesso alla storia di essere plasmata anche sul grande schermo lanciando nel mondo del cinema attori come Kristen Stewart e Robert Pattinson.

La saga di Twilight all'origine era composta da quattro romanzi: al primo seguivano New Moon, Eclipse e Breaking Dawn. E, contando anche un piccolo racconto dedicato al personaggio della vampira neonata Bree Tanner, nel 2020 arriva anche Midnight Sun, il racconto secondo Edward Cullen.

Twilight è una saga che ha venduto 160 milioni di copie in tutto il mondo (5 milioni soltanto in Italia) e il nuovo romanzo dedicato a Edward in Italia arriva grazie a Fazi Editore. Un volume corposo, composto da 800 pagine (pensate che Twilight ne ha poco più di 400) e che negli Stati Uniti (dov'è uscito prima rispetto all'Italia) ha avuto un incredibile successo e ha già venduto oltre un milione di copie: basta sbirciare su Amazon per rendersi conto che il romanzo è già primo in classifica tra i libri più venduti (ed era così anche prima dell'uscita, semplicemente con il pre-ordine).

Protagonisti dunque non saranno più i pensieri di Bella, bensì quelli di Edward, il vampiro enigmatico la cui storia avrà dei richiami sicuramente più dark rispetto a Twilight. Conosciamo un Edward molto ansioso, preoccupato per la sua Bella, la osserva dormire e teme per la sua incolumità e si pente costantemente dei suoi errori passati, per il suo egoismo.

Stephenie Meyer aveva iniziato la stesura di Midnight Sun già nel 2008 ma, quando alcuni capitoli erano stati diffusi illegalmente sul web, la scrittrice aveva deciso di accantonare la storia. L'attesa, ad oggi, è finita.

Vogliamo la tua opinione!