Irama è un giovane cantante italiano classe '95. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi tratte da alcuni dei suoi singoli più amati.
Irama, nome d’arte di Filippo Maria Fanti, è un giovane cantante italiano classe ’95. I primi passi nel mondo musicale li muove a partire dal 2016 quando partecipa al Festival di Sanremo con il brano Cosa resterà.
Come dichiarato dallo stesso artista, la passione per la musica lo accompagna fin da ragazzo in cui s’interessa a Francesco Guccini e Fabrizio De Andrè. In seguito si avvicina all’hip hop. Queste differenti influenze musicali lo conducono verso uno stile che nasce dalla fusione di svariati generi, tra i quali figura anche il beat di strada. Il nome d’arte deriva dall’anagramma di Maria e in malese significa ritmo.
Il vero successo di Irama arriva quando decide di prendere parte alla diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Ammesso al serale del talent lo vince e si aggiudica anche il premio di Radio 105. Il singolo Nera, uscito in concomitanza alla partecipazione al programma, ottiene un triplo disco di platino, riconoscimento che certifica l’ascesa dell’artista nel panorama musicale italiano.
Al momento Irama ha all’attivo due album in studio, uno del 2016 intitolato Irama, composto da nove tracce, e uno del 2018 dal titolo Giovani, che di canzoni invece ne ha 10. Ha partecipato inoltre al Festival di Sanremo 2021 con il brano La genesi del tuo colore posizionandosi al quinto posto in classifica.
Per ripercorrere le tappe della carriera musicale di Irama fino ad oggi, abbiamo raccolto nell’articolo le frasi più belle tratte dalle sue canzoni.
Frasi Irama Crepe
Crepe è un singolo di Irama pubblicato nel 2020 e affronta il tema della fine di un amore. Del dolore di doversi abituare all’assenza di lei.
IramaAspetti il sole sola con le luci spente. Quel fondotinta che non copre le tue scelte. Ma eravamo sempre, noi eravamo sempre legati come la strada ad un delinquente.
IramaLo so che tuo padre preferisce quello scemo. Dice sarò sempre un delinquente coi segni sulla pelle.
Frasi Irama Mediterranea
Mediterranea è un brano uscito nel 2020. Il testo parla di una donna desiderata e cercata.
Frasi Irama La ragazza con il cuore di latta
La ragazza con il cuore di latta è stato il brano con cui Irama ha partecipato al Festival di Sanremo del 2019. La canzone racconta dell’incontro realmente accaduto tra il cantante e una ragazza con il pacemaker.
IramaIo in quella nuvola ci vedo solo un cuore vero perché il mio a volte si dimentica e non batte più.
Frasi Irama Arrogante
Arrogante, come suggerisce lo stesso titolo, è un brano in cui Irama parla dell’arroganza e di come le persone alle volte non siano come sembrano. Spesso infatti indossano una maschera per difendersi e non soffrire più dopo tante delusioni. Ma dentro di loro, il cuore continua a pulsare e a provare emozioni.
Frasi Irama Bella e rovinata
Bella e rovinata è un brano contenuto nell’album Giovani pubblicato nel 2018 per la Warner Music Italy. La canzone racconta la storia di una ragazza cambiata a causa delle brutte esperienze vissute.
IramaTu che mi stringi forte perché non vuoi che vada. Prima una chiacchierata e poi l'amore in autostrada.
IramaE allora resta ancora 5 minuti tanto lo sai che poi saranno ore e passeremo la notte con i sedili giù e con un’alba in più.
IramaHai smesso di studiare, sei andata a lavorare per farti quattro soldi ed un vestito da sfilata.
Frasi Irama Cosa resterà
Cosa resterà è il primo singolo estratto dall’album Irama pubblicato nel 2015. Con questa canzone l’artista ha partecipato a Sanremo Giovani.
IramaVolevo dirti che ti aspetto qua. Volevo dirtelo ma no, non ti ho avvisata e me ne resto da solo con il mio orgoglio che uccide.
IramaNon è che non sia uomo ma a volte vorrei essere un altro. Quante notti in bianco che ho fatto per la mia musica. Dormivo sopra il banco sognando una vita unica.
IramaIo che piango, io che rido, io che grido e basta. Io che cerco di convincermi che tutto passa.
Frasi Irama Tornerai da me
Tornerai da me è un pezzo del 2016 e qui Irama racconta una storia d’amore che sebbene sia finita, lascia comunque viva la speranza di una riconcigliazione.
IramaQuante volte mi hanno detto che sono troppo sballato. Quelle notti chiuso in studio a cantare quanto ho sbagliato ma la vita è mia.
IramaSono pazzo ma te, tu sei pazza di me. Due piume che non volan via siamo fragili insieme, due cristalli di neve.
Gli album di Irama li trovate in vendita su Amazon.