Le frasi più coinvolgenti tratte dalle canzoni di Irama

di Elisabetta Rossi

Irama è un giovane cantante italiano classe '95. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi tratte da alcuni dei suoi singoli più amati.

Indice

Irama, nome d’arte di Filippo Maria Fanti, è un giovane cantante italiano classe ’95. I primi passi nel mondo musicale li muove a partire dal 2016 quando partecipa al Festival di Sanremo con il brano Cosa resterà.

Come dichiarato dallo stesso artista, la passione per la musica lo accompagna fin da ragazzo in cui s’interessa a Francesco Guccini e Fabrizio De Andrè. In seguito si avvicina all’hip hop. Queste differenti influenze musicali lo conducono verso uno stile che nasce dalla fusione di svariati generi, tra i quali figura anche il beat di strada. Il nome d’arte deriva dall’anagramma di Maria e in malese significa ritmo.

Il vero successo di Irama arriva quando decide di prendere parte alla diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Ammesso al serale del talent lo vince e si aggiudica anche il premio di Radio 105. Il singolo Nera, uscito in concomitanza alla partecipazione al programma, ottiene un triplo disco di platino, riconoscimento che certifica l’ascesa dell’artista nel panorama musicale italiano.

Al momento Irama ha all’attivo due album in studio, uno del 2016 intitolato Irama, composto da nove tracce, e uno del 2018 dal titolo Giovani, che di canzoni invece ne ha 10. Ha partecipato inoltre al Festival di Sanremo 2021 con il brano La genesi del tuo colore posizionandosi al quinto posto in classifica.

Per ripercorrere le tappe della carriera musicale di Irama fino ad oggi, abbiamo raccolto nell’articolo le frasi più belle tratte dalle sue canzoni.

Frasi Irama Crepe