Frasi Gué Pequeno: le più significative tratte dalle sue canzoni

di Elisabetta Rossi

Gué Pequeno, celebre rapper italiano, ha da poco pubblicato il nuovo album Mr. Fini. Nell'articolo trovate raccolte le frasi più belle tratte dalle sue canzoni celebri.

Indice

Gué Pequeno, all’anagrafe Cosimo Fini, classe 1980, milanese di nascita, dopo un’infanzia difficile dovuta alle sue condizioni di salute, scopre la passione per la musica in giovane età e decide di intraprendere la carriera di rapper dopo la conoscenza di Marracash. Entra così a far parte dei Club Dogo con i quali inizia a collezionare consensi.

Il primo disco pubblicato con il gruppo è Mi fist e risale al 2003. Il successivo è Penna capitale ma il vero successo a livello nazionale arriva con Vile Denaro. Desideroso di affermarsi anche come solista, nel 2011 pubblica l’album d’esordio Il ragazzo d’oro, che vanta la partecipazione di nomi noti del mondo rap italiano tra cui J-Ax e Marracash.

La sua consacrazione nell’universo musicale la ottiene nel 2013 con il disco Bravo ragazzo. L’opera ottiene infatti il disco di platino. Nello stesso periodo firma un contratto con l’etichetta internazionale Def Jem Recordings. È il primo italiano ad entrare nel team di quest’ultima. Nel 2015 esce Vero e nel 2017 Gentlemen, rispettivamente terzo e quarto disco da solista. Risale a giugno 2020 la pubblicazione del nuovo album Mr. Fini.

Per ripercorrere insieme la carriera di Gué Pequeno, abbiamo raccolto nell’articolo le frasi più belle tratte dalle sue canzoni più celebri e amate.

Frasi Gue Pequeno Mr fini