Una mini guida che vi rivelerà tutte le informazioni più interessanti sul nome Gelso come il suo significato e la sua pietra fortunata.
Gelso è un nome italiano decisamente poco comune, dal suono aspro e legato alla tradizione di chiamare le persone con i nomi dei fiori. Scopriamo insieme il suo significato e altre curiosità!
Significato del nome Gelso
Gelso è un nome di origine germanica e il suo significato è fiore di gelso. Non ha un onomastico, in quanto non ci sono santi con questo nome, neanche nella versione femminile di Gelsomina.
Diffusione del nome Gelso
Il nome Gelso non è molto diffuso in Italia, diverso è per Gelsomina che conta 9000 omonime e per Gelsomino che invece ne vanta 1500.
Carattere di Gelso
Gelso è gentile, amorevole e molto estroverso con tutti. Si prende cura con dedizione e attenzione di chi ama e anche sul lavoro non si risparmia mai. Sempre pronto a dare consigli e a offrire il suo aiuto a chi ne ha bisogno, si dimostra una persona degna di fiducia.
In amore si dedica al partner a 360° senza rifletterci troppo così travolto dalle emozioni. Questo atteggiamento però lo mette nella condizione di prendere cocenti delusioni e di essere ferito dall’altro. Compito dei genitori nella fase della crescita, sarà quello di fargli comprendere come mantenere le giuste distanze e valutare i comportamenti altrui con obiettività.
Molto creativo e amante dell’arte, si rivela ben predisposto a svolgere professioni artistiche o artigianali.
Colore di Gelso
Il colore più adatto ad esprimere la personalità di Gelso è il blu, simbolo di armonia, equilibrio e calma.
Numero fortunato di Gelso
Il numero fortunato di Gelso è il tre, simbolo di creatività, intelligenza ma anche di scoperta.
Pietra fortunata del nome Gelso
La pietra fortunata di Gelso è la giada, una gemma di colore verde che aiuta a superare i conflitti interiori e a ritrovare speranza nel mondo dopo una brutta delusione. Inoltre fa scoprire a chi la possiede la sua ricchezza interiore.
Segno zodiacale di Gelso
Il segno zodiacale più vicino alla personalità di Gelso è il Leone. I nati sotto questo segno sono animati da grande magnanimità, determinazione e gentilezza.