Se avete deciso di chiamare vostra figlia Celine e volete scoprire tutte le caratteristiche di questo nome, leggete la nostra guida dove vi sveliamo ogni aspetto di esso.
Celine è un nome femminile francese dal suono delicato e dalle origini antiche. Scopriamo qual è il suo significato, la sua origine e tutte le caratteristiche legate ad esso.
Significato nome Celine
Celine è un nome di origine latina e deriva dalla parola caelum, che vuol dire del cielo. Il suo significato può quindi essere interpretato come celeste del cielo.
Onomastico di Celine
L’onomastico di Celine si festeggia il 6 aprile, giorno in cui viene ricordata Santa Celestina Metz. La versione italiana del nome infatti è Celeste o Celestina.
Diffusione del nome Celine
Il nome Celine è mediamente diffuso in Italia. Questo significa che le famiglie italiane tendono a sceglierlo per le loro bambine quando sono alla ricerca di un nome esotico e originale.
Carattere di Celine
Celine è una donna allegra, positiva ed energica. Non si lascia mai sopraffare dall’ansia o dai problemi della vita quotidiana, cerca di affrontare tutto con uno stato d’animo sereno, animata dalla consapevolezza che gli alti e bassi fanno parte dell’esistenza umana e che non si può sfuggire ai momenti dolorosi. È necessario quindi imparare ad affrontarli.
Celine è anche una sognatrice e non abbandona mai la speranza di raggiungere i propri obiettivi agendo un passo alla volta, senza fretta, in quanto è convinta che i risultati si ottengano piano piano, impegnandosi ogni giorno.
In amore si dimostra una compagna attenta, fedele e comprensiva e grazie alla calma che la contraddistingue, riesce a placare le eventuali ansie del proprio compagno. A livello professionale i lavori che meglio si adattano a lei sono quelli in ambito creativo, che le consentono di dare spazio al suo animo sognatore.
Colore di Celine
Il colore più adatto a rappresentare la personalità di Celine è il giallo, simbolo di vitalità, energia, buon umore e spensieratezza.
Pietra preziosa di Celine
La pietra preziosa associata al nome Celine è il topazio, una gemma simbolo di castità, fedeltà e anche amicizia. Chi possiede questa pietra riesce ad acquisire una maggiore consapevolezza delle proprie qualità.
Numero fortunato di Celine
Il numero fortunato di Celine è il due, simbolo di dualità, dei rapporti interpersonali. Chi è sotto l’influsso di questo numero è propenso ad offrire il proprio aiuto agli altri e dimostra una grande sensibilità.
Segno zodiacale di Celine
Il segno zodiacale che meglio di ogni altro rappresenta la personalità di Celine è l’ariete. I nati sotto questo segno infatti sono spontanei, impulsivi, impazienti, passionali e animati da una grande energia e forza d’animo.
Personaggi famosi di nome Celine
Tra i personaggi famosi che portano il nome Celine ricordiamo:
- Céline Bonnier: attrice canadese
- Céline Dion: cantante canadese
- Céline Garcia: sceneggiatrice, scrittrice, fumettista e disegnatrice francese
- Céline Seigneur: schermitrice francese
Canzone da dedicare a Celine
Una canzone da dedicare a chi si chiama Celine potrebbe essere The Power of Love di Céline Dion, un pezzo molto intenso e coinvolgente.