Siete curiosi di conoscere il significato della parola poser e di sapere da dove ha origine? Vi spieghiamo tutto nell'articolo!
Molto probabilmente vi sarà capitato di leggere sui social o di sentire in qualche video diventato virale su TikTok, il termine poser. Se siete rimasti perplessi e vi siete chiesti cosa possa significare, probabilmente non appartenete alla Generazione Zeta tra cui invece spopola. Quando parliamo di Generazione Zeta ci riferiamo agli individui nati tra il 1995 e il 2010.
Per chiarirvi ogni dubbio, vi spieghiamo qui di seguito cosa vuol dire la parola e anche la sua etimologia.
Cosa significa poser?
Poser è una parola mutuata dall’inglese, il cui significato è persona che posa o meglio, per essere ancora più precisi, qualcuno che finge di essere ciò che non è.
Viene di conseguenza usato per etichettare coloro che si mostrano appassionati a un genere musicale o a un determinato stile solo per ottenere il consenso altrui, per piacere agli altri.
Un poser quindi è un individuo che può andare vestito come un metallaro pur non essendo per niente interessato o appassionato al tipo di musica a cui si riferisce.
Come si scrive poser?
Il termine poser non ha subito modifiche dal momento in cui è entrato a far parte del gergo italiano. Si scrive di conseguenza nella sua forma originaria straniera, poser.