Se avete dubbi se scrivere kiwi o kiui nel nostro articolo vi spieghiamo qual è la forma corretta da usare della parola.
- Kiwi
- Kiui
Kiwi o Kiui? Questo termine lo abbiamo sentito nominare spesso perché legato a un frutto ricco di vitamina C e dal gusto dolciastro. Tuttavia qual è il modo corretto in cui scriverlo?
Nel nostro articolo vi sveliamo la risposta a questa domanda e anche il significato del nome che racchiude una sorpresa.
Come si scrive kiwi o kiui
La parola di origine maori e poi entrata a far parte della lingua inglese, è stata assorbita nel nostro idioma senza alcuna variazione rispetto alla forma originaria. Quindi l’unica grafia corretta da usare è kiwi.
Significato di kiwi
Approfondiamo il significato del termine preso in esame riportando quanto scrive su di esso il Dizionario Italiano della Garzanti:
s.m. (zool.) Grosso uccello non volatore della Nuova Zelanda, con corpo tozzo, becco lunghissimo e sottile, zampe forti atte alla corsa. (bot.) arbusto rampicante che dà frutti carnosi a polpa verde ricchi di vitamine.
Dunque come vedete questo nome ha un duplice significato e indica due cose completamente diverse tra loro. E voi lo sapevate?