La parola Milf si sente spesso pronunciare a proposito di donne mature e affascinanti. Nell'articolo vi spieghiamo cosa significa e anche la sua origine.
Milf è un termine diventato molto celebre tra le giovani generazioni a partire dal film American Pie. Ci sono donne che a sentirsi apostrofare in questo modo si dichiarano offese, altre invece considerano il soprannome un complimento.
Le caratteristiche di una Milf si ritrovano facilmente nell’epoca contemporanea, in quanto molte donne mature riescono a conservare un grande fascino tanto da essere ammirate e desiderate da qualsiasi categoria di uomo, persino da quelli più giovani. Basti pensare a Monica Bellucci, Jennifer Lopez, Jennifer Aniston e Demi Moore.
Ma cosa s’intende esattamente per Milf? Scopriamolo insieme!
Il significato di Milf
Milf è l’acronimo di Mother I'd Like to Fuck e proviene dal linguaggio gergale americano. Letteralmente il termine significa: madre che mi piacerebbe scopare. Dunque fa riferimento a donne tra i 35 e i 55 anni, che hanno uno o più figli, che possono essere sposate, accompagnate o single, in ottima forma grazie a una costante e mirata attività fisica e a un’alimentazione sana.
Dunque detto in altre parole, una Milf è una donna matura, ancora sessualmente appetibile e capace di far girare la testa a uomini e ragazzi.
Origine di Milf
La parola Milf trova le prime tracce negli anni Novanta in alcuni forum di internet. Nel 1995 venivano chiamate così le irresistibili mamme fotografate su Playboy.
Il termine ha poi raggiunto la vera notorietà grazie al film American Pie, dove viene definita in questo modo la madre del personaggio Steve Stiffler. In italiano l’acronimo è stato tradotto in MIMF, che sta per Mamma che io mi farei.
Significato Cougar
Cougar è un’altra parola derivante dal linguaggio gergale americano. Essa si riferisce a donne mature che intrattengono relazioni sentimentali o solo sessuali con uomini molto più piccoli di loro, i famosi toy boys, i ragazzi giocattolo. In genere la loro età va dai 40 anni ai 55 anni ma alcuni fanno rientrare in questa categoria anche donne più giovani.
Per quanto riguarda la sua origine, si pensa che cougar sia stato utilizzato per la prima volta nel Canada occidentale e che la sua diffusione pubblica sia avvenuta grazie al sito d’incontri Cougardate.com. La parola ha poi trovato ampio spazio nel cinema, nelle serie televisive e nelle pubblicità. Un esempio su tutti è il telefilm Cougar Town, trasmesso a partire dal 2009, con protagonista Courteney Cox, la famosa Monica di Friends.
Differenza tra Cougar e Milf
Sebbene spesso cougar e milf siano usati come sinonimi, in realtà queste parole sotto intendono un punto di vista molto diverso. Una cougar infatti è una vera cacciatrice di uomini maschi più giovani di lei, mentre una milf è una donna matura ritenuta ancora desiderabile da uomini e ragazzi.
Significato Gilf
Gilf è un altro acronimo entrato a far parte del nostro vocabolario, mutuato dallo slang americano. Tale sigla sta per Granny I’d Like to Fuck, che significa: nonna con cui vorrei fare sesso.
Da qui è facile intuire che queste Gilf sono donne oltre i 60 anni che nonostante l’età hanno conservato tutto il loro fascino e sono ancora sessualmente desiderabili. Le Gilf quindi sono ben lontane dalla classica idea di nonna, in quanto si fanno notare per la loro indipendenza, la forza, la determinazione e soprattutto per sapere cosa vogliono nel sesso.
È proprio questo aspetto che le rende molto appetibili agli uomini. La loro esperienza fa sì che conoscano alla perfezione il proprio corpo, tanto da sapere bene come raggiungere il piacere. Non conoscono imbarazzi e vanno dritte al punto, dando vita a interessanti incontri sotto le lenzuola. Senza contare poi che rappresentano il fascino del proibito, in quanto vanno contro le convenzioni sociali.
La versione maschile: il significato di Dilf
Nell’immaginario collettivo femminile si sono fatti spazio i Dilf, la versione maschile delle Milf. Il nome dunque è l’acronimo di Dad I’d like to fuck, ovvero il papà che mi piacerebbe scopare. Ci troviamo quindi di fronte a uomini maturi che sono considerati desiderabili e appetibili dal punto di vista sessuale.
Le ragioni per cui siano ritenuti così interessanti sono varie. In particolare danno l’idea di essere in grado di assumersi delle responsabilità, dato che hanno dei figli e se ne prendono cura, di avere la capacità di difendere la famiglia e di coltivarla.
Esempi di Dilf si hanno ovviamente nel mondo del cinema, basti pensare a Brad Pitt, Ryan Gosling, Ryan Reynolds e Chris Martin.